INGREDIENTI:
- 300 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di burro
- 150 gr di zucchero semolato
- 3 uova
- 3 cucchiai di farina 00
-sale q.b.
PREPARAZIONE:
Partiamo dal cioccolato,spezzettatelo grossolanamente e fatelo sciogliere a bagnomaria.Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, aggiungete il burro e mescolate bene per amalgamare i due ingredienti.Quindi togliete il tegame dal fuoco, tenete da parte il cioccolato fusoe lasciatelo riposare.Montare i tuorli delle uova con lo zucchero, tenete da parte gli albumi che vi serviranno dopo. Aggiungete al composto di uova e zucchero il cioccolatofuso e mescolate con la frusta unendo i tre cucchiai di farina. Montate ora gli albumi a neve fermissima aggiungendo un pizzico di sale prima di iniziare a montarli. Incorporate ora gli albumi al composto di cioccolato usando una spatola e mescolando dal basso verso l alto per evitare di smontare gli albumi. Imburrate una teglia a forma di cuore con cerniera apribile versate il composto e infornate a 180° per 30 minuti. l 'interno della torta dovrà restare morbido e umido.
Estraete la vostra torta lasciatela raffreddare e facendo attenzione posizionatela su un alzatina e guarnite con fragole tagliate a metà e spolverizzate con zucchero a velo.
Preparatela in occasione della festa della MAMMA sarà una piacevole sorpresa e un gradito regalo
Ho visto la tua ricetta ieri e son tornata a lasciarti un commento , davvero una prelibatezza! Cioccolato e fragole...slurp!
RispondiEliminaGrazie 😄☺🍓🍓🍓
RispondiElimina