martedì 27 giugno 2017

Cheesecake fiorita





Bentrovati a tutti, si sà con questo caldo e difficile mettersi in cucina e preparare dolci , però fare la cheesecake senza cottura non è eccessivamente impegnativo e non si usano fornelli ,quindi se volete gustarvi una fetta di torta fresca e invitante provate la nostra cheesecake Fiorita, facile e super golosa, guarnita con frutta fresca.

INGREDIENTI: Per uno stampo da 20 cm

Per la base:
- 150 gr di biscotti secchi tipo digestive
-80 gr di burro
- 50 gr di cioccolato fondente

Per il ripieno:
- 250 gr di ricotta di mucca
- 200 ml di panna da montare
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- 4 fogli di gelatina (10 gr)
- frutti di bosco a piacere

Per decorare:
- 100 gr di cioccolato fondente
- 30 gr di burro

PREPARAZIONE:

Tritate finissimi i biscotti, aggiungete il burro fuso con il cioccolato fatto sciogliere a bagno maria , mescolate e versate il composto nello stampo foderato di carta forno, pareggiate e pressate la base dei biscotti, poi riponetele in frigo per 1 ora. Nel frattempo mettete a bagno in acqua fredda la gelatina.Scaldate du e cucchiai di panna efate sciogliere i fogli strizzati .
Usate una parte di frutti di bosco e mescolateli con un po di zucchero e tenete da parte. Amalgamate bene la ricotta con il restante zucchero unite la panna pecedentemente montata e amalgamate il tutto. Aggiungete la gelatina e mescolate bene. Riprendete la base di biscotti versate sopra una parte  dicomposto di ricotta mettete qualche frutto di bosco e ricoprite con il restante composto , fate rassodare in frigorifero per 3 ore. Poi fate sciogliere il restante cioccolato con il burro , togliete la torta dallo stampo mettetela su un piatto da portata e colate sopra il cioccolato, fate raffreddare per un oretta e servite guarnendo con frutta a piacere.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...