Ingredienti:
-4 uova
-150 gr di zucchero
-250 gr di farina
-una bustina di lievito per dolci in polvere
-250 gr di mascarpone
-una bustina di vanillina
- 3 mele
-un pizzico di sale
Preparazione:
Sbattiamo le uova con lo zucchero e il pizzico di sale fino a che il tutto non diventa un composto omogeneo.. aggiungere il mascarpone e mischiare il tutto cercando di incorporare il mascarpone il meglio possibile (non vi preoccupate se vi rimarranno grossi pezzi di mascarpone galleggiante.. se continuate a girare il composto con la farina successivamente si accorperà bene da solo).
A questo punto aggiungiamo la farina a poco alla volta setacciandola, aggiungiamo il lievito e la vanillina e mescoliamo il tutto finche non viene un composto omogeneo.
Ora tagliamo le nostre mele a cubetti (io ne ho usate 4 di mele ma erano davvero troppe, quindi ne consiglio tre nella ricetta), in caso vogliate tagliare prima le mele vi ricordo di cospargele di limone in modo che non si anneriscano.
Una volta tagliate le mele accorporiamole all'impasto iniziale. Ora foderiamo una tortiera con della carta da forno bagnata e strizzata; mettiamo il composto nella tortiera cercando di distribuirlo equamente in ogni punto.
Mettiamo in forno a 180° per circa un ora o fino a che la torta non è perfettamente cotta (per saperlo inserite uno stuzzicadenti nella torta, se questo esce asciutto vuol dire che la vostra torta è cotta).
Io a metà cottura ho coperto la mia torta con un foglio di carta alluminio per non far bruciare il sopra!
Nessun commento:
Posta un commento