domenica 5 febbraio 2017

Patate americane a polpa arancione al forno

Buongiorno a tutti ,le patate dolci al forno sono una ricetta molto semplice da preparare che vi permetterà di sfruttare un ortaggio forse poco conosciuto  e diffuso in italia ,ma che val la pena di provare inoltre le proprietà nutrizionali sono tante: oltre alle vitamina C e A, abbonda, pure il betacarotene. Non basta, a dispetto del nome e della polpa cosi zuccherina le patate dolci hanno un indice glicemico più basso rispetto alle cugine bianche , quelle che noi italiani conosciamo meglio e usiamo di solito. 


Le patate dolci al forno sono un contorno adatto ad accompagnare sia un secondo di carne che di pesce, che potrete arricchire con le spezie che più vi piacciono, dalla paprica , dolce, affumicata o piccante, alla cannella , zenzero o cumino. Infatti il loro gusto dolciastro ben si presta a questi e tanti altri abbinamenti di sapori.

INGREDIENTI:

- patate dolci americane a polpa arancione
- olio evo q. b.
- paprica affumicata dolce
- prezzemolo tritato fresco
- pepe e sale q.b.

PREPARAZIONE:
Sbucciate le patate e tagliatele con una mandolina , poi conditele in una ciotola con 2 cucchiai di olio evo , una bella spolverata di paprica , il prezzemolo tritato e il sale e pepe.


Insaporite bene e adagiatele stese su carta forno in una leccarda .

Irrogate con un filo d'olio e infornate in forno caldo a 180 ° per 25 minuti.


Ed ecco pronto il vostro contorno , buonissime , veloci e nutrienti........


                        

                                                    BUON APPETITO A TUTTI VOI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...