mercoledì 28 novembre 2012

Zuppa Cullen Skink


                                                                            
Sara è appena tornata da un piccolo viaggio in SCOZIA, nello YORKSHIRE e ha visitato EDIMBURGO, dove ha assaggiato questa zuppa tipica, di cui oggi abbiamo realizzato la ricetta .
La zuppa è risultata ottima anche se purtroppo non abbiamo potuto reperire l' eglefino affumicato, ma e venuta buona anche sostituendolo con  il filetto di merluzzo. 
Provatela: è ideale per la cena serale come piatto unico.





INGREDIENTI:
- 3 filetti di merluzzo
- 1 piccola cipolla bianca
- 500 ml di latte intero
- 3 patate grosse
- 30 gr di burro
- sale e pepe q.b.
- brodo di pesce



PREPARAZIONE:
Tritare la cipolla e ridurre a cubetti 2 patate lavate e sbucciate. Preparare il brodo portando a bollore un pò di acqua dove avrete sciolto un misurino di preparato per brodo di pesce.Unite il merluzzo e fate cuocere per 15 minuti.


Nel frattempo portate a cottura la patata rimasta ,una volta cotta schiacchiatela con una forchetta e tenetela da parte. In una capiente casseruola fate fondere il burro , rosolate la cipolla tritata e aggiungete il latte, le 2 patate a cubetti ,unite il merluzzo sbriciolato con un pò di brodo e la patata schiacciata .Regolate di sale e pepe e fate bollire a fuoco dolce fino a che si addenserà, poi stà a voi decidere quale consisstenza vi aggrada di più. La zuppa è pronta spolverizzate con un pò di prezzemolo e servite



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...