giovedì 14 febbraio 2013

torta romantica

INGREDIENTI:
- 6 uova 
-180 gr di zucchero semolato
- 200 gr di farina
- 1 bustina di vanillina
- burro
- sale 
- 1 bustina di lievito per dolci
- confettura di ciliege
- codette di cioccolata per decorare
- 150 gr di mascarpone
- 100 gr di nutella

PREPARAZIONE:
Accendere il forno a 180 ° , versare in una capiente ciotola zucchero, uova, vanillina e un pizzico di sale.
Montare gli ingredienti con le fruste elettriche finchè otterrete un composto molto gonfio ( ci vogliono circa 15 minuti). Setacciare la farina con il lievito facendola cadere sulla crema di uovae mescolare delicatamente con il cucchiaio di legno dal basso verso l'alto per non smontare il composto. Imburrare e infarinare una tortiera e versare il composto e cuocere per 30 minuti . Sfornare la torta lasciare raffreddare . Nel frattempo 
disegnate su un cartoncino la sagoma di un cuore e ritagliarlo. Tagliate la torta e nella parte sopra posizionate la sagoma del cuore e con un coltello affilato seguite il contorno incidendo la superfice della torta .


Togliete il cartoncino e con il coltello scavate leggermente all'interno del bordo del cuore . Farcite poi la torta con mascarpone e nutella , componete la torta passando un pò di composto anche sul bordo della torta e fate aderire le codette di cioccolata. Spolverizzate la torta con zucchero a velo , e farcite il cuore di confettura di ciliege. 


Con questo bellissimo cuore rosso potete prepararla con tanto amore per la vostre persone più care

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...