domenica 19 luglio 2015

Torta alle Pesche e more con formaggio fresco e sciroppo d'acero





Torta deliziosa fatta con i frutti dell'estate , le pesche nettarine dolcissime e croccanti e le more succose e prelibate, con una farcitura con formaggio fresco e uova che la rende ancora piu' buona e colorata, servitela fredda , una vera bontà.

INGREDIENTI: per una teglia di 24 cm

- 1 rotolo di pasta sfoglia gia pronta
- 3 pesche mature nettarine
- 1 tazza di more mature
- 1 limone
- 1 confezione di formaggio spalmabile ( philadelpia) 200 gr
- 75 gr di zucchero
- 1 uovo intero e un tuorlo
- sciroppo d'acero

PREPARAZIONE:
Preriscaldare a 180° il forno. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia e rivestire con essa insieme alla sua carta forno in dotazione , uno stampo da crostata. Bucherellare varie volte la base della sfoglia con una forchetta, quindi coprirla con un disco di carta da forno ritagliato a misura e bistribiirvi sopra uno strato di ceci secchi, per evitare che si alzi durante la cottura. Infornare per circa 15 minuti, fino a dorare e a rendere croccante la sfoglia, sfornare, eliminare i ceci e carta e fare raffreddare.
Tagliare il limone a metà, spremerlo e filtrare il succo, lavate le pesche e tagliatele a spicchi e irrogate con metà succo di limone e un pò di zucchero. Poi disporre metà delle fette di pesca e il succo rimasto nel vaso del frullatore, azionarlo e frullare fino a ottenere una purea.
Scusciare le uova in una ciotola, unire lo zucchero e sbatterle con la frusta a mano fino a renderle chiare e spumose. UNire il formaggio, la purea di frutta e mescolare bene il tutto.Versare il composto ottenuto nella base di sfoglia e farla cuocere per 15 minuti in forno a 180°. Si deve addensare un pò il composto, poi toglietela dal forno e disponete sopra le fettine di pesca tenute da parte e mettete al centro le more ben lavate e asciugate , rinfornate per altri 15 minuti,fino a dorare la superfice. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare poi con un pennello da cucina lucidate tutta la superfice con dell'ottimo sciroppo d'acero.


Questo è stato portato direttamente da Sara da Vancouver in CANADA darà alla torta un buon sapore dolce e lucentezza ancora più invitante.





Servitela fredda sarà ancora più buona, ottima con queste giornate di Luglio cosi calde

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...