martedì 10 gennaio 2017

Sovracoscia di Tacchino al cartoccio

L inverno sembra essere arrivato con freddo e neve ,allora cerchiamo di coccolarci a tavola con buoni piatti caldi e sostanziosi, ieri sera abbiamo preparato questa buonissima e succolenta sovracoscia di tacchino cotta al cartoccio per preservare tutta la sua morbidezza e bontà. E' un taglio di carne spesso sottovalutata ma una volta cotta vi sorprenderà, ed ha anche un costo non eccessivo , il chè non guasta affatto.Provatela e semplice da preparare , e buon Appetito......

INGREDIENTI: Per 2 persone

- 1 sovracoscia di Tacchino
- mezzo limone più due fettine tagliate sottili
- rosmarino, prezzemolo e aglio tritato
- 1 cucchiaino di paprica dolce
- mezza zucchina tagliata a dadini
- sale e pepe q.b.
- olio evo q.b.

PREPARAZIONE:
Lavare bene la carne e tamponarla con carta scottex. Poi prendere un foglio di carta alluminio e adagiare sopra la carne condirla bene da ambo le parte incidendo con piccoli tagli vicino all osso, faciliterà la cottura.fate la salamoia con 3 cucchiai di olio ,la paprica, le erbe tritate , l aglio e il succo di mezzo limone, sale e pepe ,spenellate il tutto sulla carne e distribuite sopra i dadini di zucchina.


Mettete se vi piace piccole fettine di limone. Poi chiudete bene il cartoccio con altra carta alluminio e mettete in forno caldo su una leccarda a 200 ° per 1 ora e mezzo. Trascorso il tempo aprite il cartoccio e fate dorare la carne per 10 minuti ,si restringerà anche il liquido che si è formato in cottura. Poi trasferite il cartoccio su un piatto di portata e tagliate la vostra sovracoscia in piccoli tranci , servite con una insalatina fresca.





1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...