Finalmente e PRIMAVERA tutto si risveglia e rinasce colori profumi , la natura e bellissima e per festeggiarla abbiamo preparato una crostata deliziosa e profumata con base di frolla e crema cotta come ripieno e decorata con fragole lamponi e more, dedicata a SARA che festeggia il compleanno.
TANTI AUGURI DA MAMMA
INGREDIENTI:
- panetto di pasta frolla
- Per la crema
- mezzo litro di latte fresco
- 60 gr di farina 00
- 90 gr di zucchero semolato
- scorza di limone
- una bustina di ORO CREMA
Per decorare
- fragole , lamponi e more
- succo di limone
- zucchero q.b.
- pinoli
PREPARAZIONE:
Preparare la crema, in un a ciotolina miscelate bene la farina, lo zucchero ,e la bustina di Oro crema.Poi versate il latte in un pentolino ,versate anche il composto e mescolate bene aggiungete la scorza di limone poi portate a bollore sempre mescolando con un cucchiaio e fate addensare.
Lasciate raffreddare, togliete la scorza di limone e tenete da parte. Prendete una tortiera imburrate e infarinate . mettete anche delle striscie di carta forno come foto vi sarà più facile togliere la torta.
Stendete la frolla e rivestite lo stampo, togliete dai bordi la pasta in eccesso e riempitela con la vostra crema gialla.
Infornate in forno caldo a 170° per 30 minuti.
Con i ritagli di frolla preparate dei piccoli cuori e fiorellini completeranno la vostra guarnizione della torta.
Togliete la torta a cottura ultimata e fatela raffreddare. Nel frattempo lavate e tagliate le fragole a piccoli pezzi mettete in una ciotola insieme ai lamponi e more, unite un pò di succo di limone e un pò di zucchero , una volta raffreddata la torta posizionatela su un alzatina e guarnitela con la frutta sgocciolata, unite al centro i pinoli fatti leggermente tostati e ecco la vostra crostata di primarera.
Tenetela in frigorifero fino al momento di gustarla.Potete spolverarla con zucchero a velo prima di servirla.
Meravigliosa davvero! Oltre che bellissima sarà ottima con quella frutta prelibata!
RispondiElimina