mercoledì 26 aprile 2017

Torta al cioccolato e fragole








Buongiorno oggi prepariamo una torta al cioccolato fondente, utilizzando il cioccolato delle uova pasquali, vista la quantità enorme che abbiamo avuto in regalo.Abbiamo preparato la torta seguendo la ricetta della torta tenerina e poi l'abbiamo decorata con fragole fresche, una torta molto semplice ma buonissima dal cuore morbido e voluttuoso piacevole scioglievolezza in bocca.....

INGREDIENTI:
- 300 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di burro
- 150 gr di zucchero semolato
- 3 uova
- 3 cucchiai di farina 00
-sale q.b.

PREPARAZIONE:
Partiamo dal cioccolato,spezzettatelo grossolanamente e fatelo sciogliere a bagnomaria.Quando il cioccolato si sarà completamente sciolto, aggiungete il burro e mescolate bene per amalgamare i due ingredienti.Quindi togliete il tegame dal fuoco, tenete da parte il cioccolato fusoe lasciatelo riposare.Montare i tuorli delle uova con lo zucchero, tenete da parte gli albumi che vi serviranno dopo. Aggiungete al composto di uova e zucchero il cioccolatofuso e mescolate con la frusta unendo i tre cucchiai di farina. Montate ora gli albumi a neve fermissima aggiungendo un pizzico di sale prima di iniziare a montarli. Incorporate ora gli albumi al composto di cioccolato usando una spatola e mescolando dal basso verso l alto per evitare di smontare gli albumi. Imburrate una teglia a forma di cuore con cerniera apribile versate il composto e infornate a 180° per 30 minuti. l 'interno della torta dovrà restare morbido e umido.

Estraete la vostra torta lasciatela raffreddare e facendo attenzione posizionatela su un alzatina e guarnite con fragole tagliate a metà e spolverizzate con zucchero a velo.





Preparatela in occasione della festa della MAMMA sarà una piacevole sorpresa e un gradito regalo




2 commenti:

  1. Ho visto la tua ricetta ieri e son tornata a lasciarti un commento , davvero una prelibatezza! Cioccolato e fragole...slurp!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...