sabato 26 agosto 2017
Cheesecake ricotta more e fichi caramellati
La cheesecake è la torta ideale da preparare in questi giorni estivi, così caldi, in quanto non cè bisogno di usare il forno. Facile da preparare, molto fresca da gustare e di sicuro successo. L utilizzo delle more e fichi, frutti estivi per eccellenza, renderà la vostra cheesecake ancora più deliziosa, ideale da servire in chiusura di una cena a due o di un pranzo in compagnia di amici.
INGREDIENTI: per 2 persone stampo 10x20
- 120 gr di biscotti digestive
- 40 gr di burro di ottima qualità
- 300 gr di ricotta mucca fresca
- 30 gr di zucchero a velo
- 2 cucchiai di zucchero di canna integrale
- 1foglio e mezzo di colla di pesce
- fichi 3 freschi
- more a piacere q.b.
PREPARAZIONE:
Prendere una padellina antiaderente versare al centro 2 cucchiai di zucchero di canna e unire i fichi, lasciare sobbolire piano per 10 minuti girando i fichi in modo che si caramellino bene, spegnere e tenere da parte.
preparare la base di biscotti frullandoli e unedo il burro.Foderare lo stampo con pellicola per alimenti e preparare la base della torta con l'impasto ottenuto dei biscotti, livellare bene con l aiuto di un cucchiaio e mettere in frigorifero a rassodare.Mescolare la ricotta con lo zucchero a velo aggiungere la colla di pesce gia ammollata e strizzata e fatta sciogliere in un dita di acqua calda, amalgamare bene senza grumi e metterne uno strato sulla base dei biscotti mettere qualche mora e unire i fichi caramellati al centrounire il resto dell impasto di ricotta livellare bene e mettere sopra il fondino di caramello rimasto dei fichi.
guarnire con altre more e lasciare rassodare per 4 ore in frigorifero o fino al momento di servire....
E ottima prepararla anche con un giorno in anticipo.....
BUONA ESTATE A TUTTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento