Buongiorno a tutti oggi con questo caldo niente fornelli accesi ,si prepara una bella e buona cheesecake fresca e invitante con all'interno fragole e ciliegie e la bordiamo con croccante cioccolato fondente.
INGREDIENTI: Per uno stampo da 20
BASE:
- 180 gr di biscotti tipo digestive
- 70 gr di burro
RIPIENO:
- 250 ml di panna fresca da montare
- 125 ml di yougurt alla vaniglia
- 100 gr di robiola
- 3 fogli di gelatina (8gr)
- 70 gr di zucchero
- 6 fragole e ciliegie per farcire
- fragole e ciliegie per guarnire a piacere
- cioccolato fondente per fare guarnizione
PREPARAZIONE:
Preparare la base tritando i biscotti con il burro lasciato a temperatura ambiente.Foderare uno stampo a cerniera con carta forno, mettere la base di biscotti preparata e lasciare a rassodare in frigoriferoper 20 minuti. Nel frattempo mettere a bagno in un pò di acqua la colla di pesce, tagliare le fragole e ciliegie e mettere a macerare con un pò di zucchero.Montare la panna con il resto dello zucchero, tenendone 2 cucchiai da parte liquida, aggiungere lo yougurt e la robiola e amalgamare bene il tutto.Riscaldare i 2 cucchiai di panna e fare sciogliere i fogli di colla di pesce strizzati dalla sua acqua, aggiungerla al composto di panna e robiola , amalgamare il tutto. Metterne una parte del composto sulla base di biscotti aggiungere le fragole e ciliegie messe a macerare con lo zucchero e ricoprire con il resto del composto.Tenere la torta in frigorifere per 4 ore.
Una volta rappresa la torta toglietela dal frigo e guarnitela con frutta a piacere, una spolverata di zucchero a velo per rendere la frutta più dolce e se volete prendete una striscia di carta forno, tagliatela a misura del bordo della torta, con un pò di cioccolato fatto fondere a bagno maria fate dei giricori o inserite in piccoli taglia biscotti a forma di cuore il cioccolato fate rapprendere e poi mettetelo a guarnizione della vostra torta.
bella!!! mi piace molto, brava :-)
RispondiElimina