sabato 19 aprile 2014

Mini Angelica

Oggi riproponiamo la ricetta per preparare queste mini angeliche ottime per festeggiare la Santa Pasqua ,ma si possono preparare anche per un pic-nic di Pasquetta, si divoreranno in un attimo..... provatele noi al centro abbiamo inserito un piccolo uovo di cioccolato, a tutti voi una serena BUONA PASQUA

INGREDIENTI: per 10 mini angeliche

Per il lievitino
- 135 gr di farina manitoba
- 1 bustina di lievito secco di birra
.- 80 ml di acqua tiepida

Per l'impasto
- 400 gr di farina manitoba
- 100 gr di zucchero semolato
- 120 di burro
- 3 tuorli d'uovo
- 120 ml di latte tiepido
- sale un pizzico

Per il ripieno 
- 100 gr di burro 
- 50 gr di zucchero semolato
- per guarnire confettini colorati e zucchero a velo
- goccie di cioccolato 


PREPARAZIONE:

Impastate gli ingredienti per il lievitino in una capiente ciotola e lasciatelo lievitare per 30 minuto coperto in un luogo caldo. Trascorso il tempo , sempre nella stessa ciotola aggiungete tutti gli ingredienti relativi all' impasto , amalgamate bene e formate un panetto , lasciatelo sempre nella ciotola e coperto fatelo lievitare in un luogo caldo per 2 ore.
Prendete trascorso il tempo un pò di impasto e su una spianatoia sendetelo con il matterello e formate un piccolo rettangolo.


Poi in una ciotola amalgamate il burro con lo zucchero e mettetene una piccola parte su tutta la superfice aggiungete qualche goccia di cioccolato e arrotolatelo dalla parte piu lunga , come foto






Poi tagliatela per il lungo e formate una piccola treccia . Posizionate tutte le vostre piccole angeliche su una leccarda da forno e spolverizzatele con piccoli confettini colorati.


Mettete al centro di ognuna una pallina di carta in modo che in cottura non si chiuda al centro , infornate a 180° per 12 o 15 minuti.


Sfornatele lasciatele raffreddare mettete un ovino piccolo al centro e spolverizzate con zucchero a velo



                                                  BUONA   PASQUA   2014

2 commenti:

  1. sono dei dolcissimi cestinetti....mai visti ma fanno tanto primavera!davvero belli, anche come segna posto magari!auguri anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...