giovedì 2 agosto 2018

Tasche di Maiale ripiene di ricotta olive e capperi




E finalmente è arrivato Agosto mese di vacanze e relax e perchè no...anche di ricette di gustosi piatti da preparare per poi gustarli insieme ad amici per una cena all aperto viste le calde sere, magari accompagnata da dell ottima birra freschissima.Buon Appettito e buon Agosto a tutti ovunque voi siate.

INGREDIENTI: per 2 persone

- 4 fettine di lonza tagliate un pò spesse
- 100 gr di ricotta
- una manciata di olive verdi snocciolate
- erba cipollina tritata fresca
- rosmarini e basilico fresco
- pomodorini e capperi a piacere
- un mezzo bicchiere di vino bianco secco
- fettine di limone

PREPARAZIONE:

Mettere in una ciotola la ricotta con l erba cipollina tritata un filo d olio sale e pepe , tritare qualche oliva e qualche cappero, amalgamare bene il composto.



Prendete le fette di lonza , incidetele con un coltello affilato, in modo da formare una tasca in ogniuna, facendo attenzione  a non forare il lato chiuso. Poi farcitele con il composto di ricotta e chiudetele con uno stecchino.

Mettetele in una padella con un filo di olio ,rosmarino qualche pomodorino , capperi e olive, fate cuocere a fiamma vivace rosolandole bene da ambo le parti per 5 minuti poi versate un goccio di vino bianco in padella e proseguite la cottura a fuoco moderato per 15 minuti. servite direttamente in padella con foglioline di basilico fresco e fettine di limone.

                              BUON APPETITO.... a tutti voi che passate a visitarci

4 commenti:

  1. Ecco sono quei piatti che non penso mai di fare e invece sono di un buono!!!

    RispondiElimina
  2. Sì in effetti tutte noi tendiamo a fare sempre le solite ricette invece in cucina bisogna usare un po' di inventiva e tanta fantasia.ciao grazie per essere passata a trovarmi buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...