Era un pò di tempo che volevo provare a farla, questa è una di quelle torte mai intramontabili e sempre perfette da gustare in ogni momento, e poi diciamolo , al taglio della fetta si è soddisfatti dell'impegno utilizzato a prepararla.
INGREDIENTI:
- 300 gr di farina 00
- 3 uova
- 200 gr di zucchero semolato
- 170 gr di latte ( pesatelo sulla bilancia )
- 140 gr di olio di semi
- 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 1/2 bustina di lievito per dolci
PREPARAZIONE:
In una capiente ciotola montate per 3 minuti con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, unite a filo l'olio e il latte, poi unite la farina setacciata con il lievito poco alla volta e miscelate bene il tutto senza grumi..
Dividete l'impasto in due ciotole e in uno aggiungete il cacao in polvere, mescolate sempre con cura onde evitare grumi.
Accendete il forno a 180°. Imburrate e infarinate uno stampo da torta con bordi alti da 22 cm di diametro e iniziate versando al centro di esso 4 cucchiai di impasto chiaro.
Sempre al centro senza muovere lo stampo versate sopra 4 cucchiai di impasto al cacao, cosi intercalando fino a terminare tutti e due gli impasti.
ù
Alla fine si formeranno da soli dei cerchi concentrici.
Infornate a forno caldo a 180° per 35 minuti, deve essere di un bel colore dorato.
Lasciatela raffreddare spolverizzate la superfice con zucchero a velo e tagliate la vostra gustosa fetta di torta.
Perfetta da gustare in queste giornate grigie di novembre
Hai ragione, è carinissima, io l feci tempo fa in versione arcobaleno ed aveva un effetto wow proprio come la tua in bianco e nero ^_^
RispondiEliminaNe ho viste in giro di "zebra cake" e posso dire che la tua è riuscita benissimo! Brava, con una tazza di cioccolata calda ci sta alla grande.
RispondiEliminabellissimo! baci
RispondiElimina