giovedì 27 novembre 2014

Zebra Cake


Era un pò di tempo che volevo provare a farla, questa è una di quelle torte mai intramontabili e sempre perfette da gustare in ogni momento, e poi diciamolo , al taglio della fetta si è soddisfatti dell'impegno utilizzato a prepararla.

INGREDIENTI:
- 300 gr di farina 00
- 3 uova 
- 200 gr di zucchero semolato
- 170 gr di latte ( pesatelo sulla bilancia )
- 140 gr di olio di semi
- 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 1/2 bustina di lievito per dolci

PREPARAZIONE:

In una capiente ciotola montate  per 3 minuti con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, unite a filo l'olio e il latte, poi unite  la farina setacciata con il lievito poco alla volta e miscelate bene il tutto senza grumi..



Dividete l'impasto in due ciotole e in uno aggiungete il cacao in polvere, mescolate sempre con cura onde evitare grumi.
Accendete il forno a 180°. Imburrate e infarinate uno stampo da torta con bordi alti da 22 cm di diametro e iniziate versando al centro di esso 4 cucchiai di impasto chiaro.



Sempre al centro senza muovere lo stampo versate sopra 4 cucchiai di impasto al cacao, cosi intercalando fino a terminare tutti e due gli impasti.


ù
Alla fine si formeranno da soli dei cerchi concentrici.
Infornate a forno caldo a 180° per 35 minuti, deve essere di un bel colore dorato.




Lasciatela raffreddare spolverizzate la superfice con zucchero a velo e tagliate la vostra gustosa fetta di torta.







                                       Perfetta da gustare in queste giornate grigie di novembre

3 commenti:

  1. Hai ragione, è carinissima, io l feci tempo fa in versione arcobaleno ed aveva un effetto wow proprio come la tua in bianco e nero ^_^

    RispondiElimina
  2. Ne ho viste in giro di "zebra cake" e posso dire che la tua è riuscita benissimo! Brava, con una tazza di cioccolata calda ci sta alla grande.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...